Chi Siamo
Nel 2021 l’Associazione Gestione Musica intraprende una strada del tutto nuova. La voglia di creare e raccontare di più hanno dato vita alla prima, seppur impacciata, edizione di Salerno Classica. Nasce così tra insidie e insicurezze qualcosa di unico e speciale.
Salerno Classica è prodotta dall’Associazione Gestione Musica che non solo produce spettacoli in proprio ma collabora e stringe sinergie artistiche con tante realtà locali e nazionali allo scopo di allargare e far conoscere al pubblico una moltitudine di aspetti musicali. Salerno Classica, inoltre, vuole sopperire ad una mancanza promuovendo e diffondendo la musica Classica: fonte di cultura e di valori inesauribili e attuali.
Qual è la nostra missione?
Creare incontri tra musica e anima. Vogliamo fornire a tutti gli strumenti per poter fruire della musica classica fondendo intrattenimento e cultura. Innovazione, rielaborazione e multidisciplinarietà sono la chiave del nostro studio. Ci impegniamo a capire come creare concerti più sostenibili e accessibili nel tempo.
Un passo alla volta andiamo alla riscoperta dei luoghi storici che ospitano i nostri concerti, purtroppo dimenticati o spesso poco accessibili.
Team

Luigi Lamberti
Presidente Associazione Gestione Musica
Francesco D'Arcangelo
Direttore Artistico
Fabio Marone
Segretario Artistico
Anna Scannapieco
Responsabile Comunicazione
Vittoria Rispoli
Web Developerkk